SISTEMI COSTRUTTIVI IN LEGNO | Sistema a telaio "Dolomiti Plus"

Sistema costruttivo a telaio portante

Parete tipo

E' un innovativo sistema costruttivo per edifici in legno realizzato con struttura a telaio portante in legno lamellare, progettato in modo da garantire le massime prestazioni nei confronti delle sollecitazioni sismiche, dei carichi da vento e neve e di tutti i carichi e sovraccarichi proposti dalle normative in vigore.

Caratteristiche generali:

  1. Doppia lastra in gessofibra
  2. Vano tecnico coibentato
  3. Isolamento interno in fibra di legno a bassa densità
  4. Pannello parete Plus coibentato con fibra di legno a bassa densità
  5. Cappotto esterno in fibra di legno ad alta densità
  6. Rasatura esterna

     

    Il sistema è particolarmente indicato per l'edificazione di fabbricati mono e multi piano fino a tre piani fuori terra, grazie alla possibilità di garantire grande flessibilità di progettazione architettonica a pianta e facciata libera. Le pareti - grazie alla presenza di una struttura portante puntuale - rappresentano chiusure verticali non portanti e sono caratterizzate da un pacchetto a più strati.

    La struttura a gabbia portante in travi e pilastri in legno lamellare è tamponata all'esterno con pannelli parete continui tipo sandwich (pannello ILLE Plus), costituiti da telaio in legno massiccio, strato di isolamento e rivestimento in multistrato di legno, incollati e pressati  a  caldo; detti pannelli vengono  solidamente  vincolati alla  struttura  medesima da pilastro a pilastro, in modo da garantire al sistema parete la necessaria rigidezza e controventatura.

     

    Il collegamento della struttura portante con il basamento in cemento armato avviene per mezzo di carpenteria metallica (staffe ed angolari) adeguatamente dimensionata; tutta la ferramenta metallica impiegata per la connessione degli elementi strutturali è fornita da aziende specializzate e certificate.

    Sull'esterno dei pannelli parete viene applicato in opera il rivestimento di facciata (termocappotto isolante, rivestimento tipo facciata ventilata, ecc), mentre il lato interno fornisce il supporto per la posa in cantiere delle canalizzazioni delle reti tecnologiche mediante la realizzazione di un vano tecnico costituito da una controparete realizzata con profili metallici o lignei e rivestita sul lato interno con pannelli di rivestimento in gesso rivestito o gessofibra.

    Il sistema a telaio portante Dolomiti Plus è adatto per edifici:

     

    Documentazione disponibile

    RICHIESTA INFORMAZIONI

    Privato Impresa o azienda Pubblica amministrazione Progettista
    Iscrivimi alla newsletter ILLE

    Inserisci il codice che vedi qui a fianco.


    Acconsenti alla privacy*: Privacy

    SCRIVI

    ILLE Case in legno

     

    Z.I. località Strada
    I-38085 Pieve di Bono - Trento

    tel +39 0465 670058+39 0465 670058
    fax +39 0465 670403

    Ufficio Commerciale
    richiesta preventivi, contatti commerciali
    email: info@illecaseinlegno.it

     

    Rete commerciale

     

    Italia, agenti per le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria, Veneto, Piemonte

    Estero, EU, Svizzera