TECNOLOGIA | Ricerca: Dolomitipro

Innovazione per Ille è soprattutto ricerca

L'innovazione per Ille è sempre stata importante: in passato la testava in cantiere, oggi lo fa concretamente in laboratori a credibilità internazionale.

Ille investe da alcuni anni uomini, mezzi e risorse finanziarie per lo studio di innovazioni tecnologiche da utilizzare per migliorare i propri prodotti ed i processi di produzione.

Tutti i sistemi costruttivi residenziali Ille sono stati testati presso i laboratori dell’istituto Cnr-Ivalsa di San Michele all’Adige verificandone le notevoli capacità di resistenza ai carichi ed alle sollecitazioni sismiche.

Sistemi costruttivi in legno certificati a prova di terremoto

Il sistema costruttivo Ille dolomiti Plus è stato testato sulla tavola vibrante del laboratorio sperimentale Eucentre di Pavia. L’edificio, il più alto mai testato prima in Europa, ha brillantemente superato una serie di test sismici fino a magnitudo superiori a quelle registrate il 6 Aprile 2009 in Abruzzo.

Il sistema costruttivo Ille X-lam, frutto del progetto di ricerca Sofie, testato su tavola vibrante (Giappone 2007) consente di costruire edifici in legno anche oltre i sette piani.

L'obiettivo Dolomiti Pro: certificare e testare sistemi edilizi ad elevate prestazioni energetiche

Attraverso il progetto di ricerca Dolomiti Pro stiamo testando i nostri pacchetti parete per sviluppare nuove soluzioni tecnologiche in grado di ridurre al massimo i consumi energetici stagionali dei nostri edifici, migliorando inoltre la prestazione acustica delle partizioni verticali ed orizzontali. www.dolomitipro.it »

I test in laboratorio Dolomiti Pro

Il sistema Ille visibile nel video è stato testato nel maggio 2011 ed ha superato test sismici con terremoti di accelerazioni tre volte superiori rispetto al recente terremto dell'Aquila. L'edificio non ha subito alcune tipo di danno.




RICHIESTA INFORMAZIONI

Privato Impresa o azienda Pubblica amministrazione Progettista
Iscrivimi alla newsletter ILLE

Inserisci il codice che vedi qui a fianco.


Acconsenti alla privacy*: Privacy

SCRIVI

ILLE Case in legno

 

Z.I. località Strada
I-38085 Pieve di Bono - Trento

tel +39 0465 670058+39 0465 670058
fax +39 0465 670403

Ufficio Commerciale
richiesta preventivi, contatti commerciali
email: info@illecaseinlegno.it

 

Rete commerciale

 

Italia, agenti per le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Umbria, Veneto, Piemonte

Estero, EU, Svizzera